Torna ad inizio pagina

GARA CDC/017/2019 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI IN HDPE DI DIVERSA VOLUMETRIA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Soggetto aggiudicatore: ASIA Napoli
Oggetto: GARA CDC/017/2019 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI IN HDPE DI DIVERSA VOLUMETRIA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 144.500,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 144.500,00 €
CIG: 798616797C
CUP: B69F18001530006
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: [OLD] Comune di Napoli
Aggiudicatario : JCOPLASTIC SPA INDUSTRIA CONTENITORI PLASTICI
Data di aggiudicazione: 27 luglio 2020 0:00:00
Data pubblicazione: 10 settembre 2019 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 14 ottobre 2019 17:00:00
Data scadenza: 25 ottobre 2019 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: La presente procedura sarà gestita in modalità interamente telematica. Pertanto, il concorrente dovrà accedere alla presente procedura tramite la sezione “AREA FORNITORI” disponibile sul sito www.asianapoli.it o accedendo direttamente al sito http://asianapoli.albofornitori.net. Una volta eseguito l’accesso, il concorrente sarà guidato dal sistema alla registrazione ed all’accesso agli atti di gara. Il concorrente potrà consultare, per la partecipazione alla presente procedura la guida alla PARTECIPAZIONE AD UNA GARA D’APPALTO TELEMATICA (Procedura aperta) visibile dopo l’accesso al link “Manuali – Guide”. Per problematiche tecniche è possibile contattare tramite l’assistenza la DIGITALPA primariamente attraverso il sistema di ticket presente nel sistema telematico o al numero telefono 07041979.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di aggiudicazione 017-CDC-2019 27 luglio 2020 12:35:21 Atti di aggiudicazione
VERBALE DI SOCCORSO ISTRUTTORIO 14 novembre 2019 17:39:54 Verbali
VERBALE N. 1 DEL 29.10.2019 14 novembre 2019 17:40:36 Verbali
VERBALE DEL 27.01.2020 27 gennaio 2020 17:36:25 Verbali

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - GARA CDC/017/2019 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI IN HDPE DI DIVERSA VOLUMETRIA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, i contenitori a quattro ruote hanno la segnaletica rifrangente classe due?

Risposta:

Certamente, come da normativa vigente

Chiarimento n. 2

Domanda:

Quesito 1

in merito al punto 12 del Disciplinare di gara “Garanzia Provvisoria” chiediamo indicazione di quale debba essere il beneficiario / soggetto garantito se la Centrale di Committenza (quale risulta come Stazione Appaltante nel Disciplinare), Asia Napoli Spa o Comune di Napoli (quale risulta come contraente nello schema di contratto) precisandone l’esatta ragione sociale e indirizzo da indicare nella garanzia.

Risposta:

Risposta 1

La cauzione provvisoria va intestata al Comune di Napoli con sede in Napoli alla Piazza Municipio, Palazzo San Giacomo, COd. Fisc 80014890638

Chiarimento n. 3

Domanda:

Quesito N.2

Chiediamo se, in riferimento ai cassonetti a quattro ruote del Lotto 3, il peso possa essere superiore all’intervallo indicato al punto 6 dell’Allegato – Scheda Tecnica A3.

Risposta:

Risposta N.2

Può essere accettato un peso maggiore di massimo un kg.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Quesito 3

In merito al punto 6.2 lett. c) del Disciplinare di gara “Requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale” chiediamo conferma che la comprova del relativo requisito (realizzazione, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, in un periodo di 12 mesi consecutivi, di contratti di fornitura di contenitori per la raccolta di rifiuti analoghi a quelli oggetto della presente procedura per quantità uguali a quelle poste a base di gara per ciascun lotto) sia da effettuarsi non in fase di gara, secondo le modalità di cui all’art. 7, ma solo a seguito di Vostra richiesta successivamente all’eventuale ammissione alla gara ovvero aggiudicazione provvisoria; In tal caso si chiede se la comprova tramite la copia dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente debba riportare la quantità fornita come indicato alla lett. c) del punto 6.2 ovvero l’importo come indicato al punto 7.

Risposta:

Risposta3

Si conferma che la comprova dei requisiti speciali sarà eseguita in capo all’operatore economico risultato aggiudicatario e che la stessa avverrà solo in seguito alla formulazione della proposta di aggiudicazione da parte della commissione giudicatrice. La comprova del requisito di cui al punto 6.2 lett. c) del Disciplinare di gara va eseguita tramite certificati oppure contratti da cui risulti la quantità dei contenitori forniti

Chiarimento n. 5

Domanda:

Quesito 4

2) Si chiede conferma del numero di prototipi da inviare per la partecipazione alla gara: quanti prototipi per tipologia di contenitore all’interno di ciascun lotto di partecipazione devono essere presentati?

Risposta:

Risposta 4

deve essere prodotto un campione per tipologia di contenitore per ciascun lotto, ovvero

LOTTO

tipologia attrezzature

 Numerosità campione

(pezzi)

1

bio pattumiere 10 lt

1

mastelli da 40 litri

1

mastelli da 50 litri

1

 

LOTTO

tipologia attrezzature

 Numerosità campione

(pezzi)

2

carrellati da 120 lt

1

carrellati da 240 lt

1

serrature

1

 

LOTTO

tipologia attrezzature

 Numerosità campione

(pezzi)

3

cassonetti da 660 lt

1

cassonetti da 1100 lt

1

serrature

1

Chiarimento n. 6

Domanda:

Quesito 5

Al punto 2.1 del Disciplinare di Gara “Documenti di gara” in riferimento al Disciplinare di gara menzionate degli allegati. A quale allegati fate riferimento? 4)

Risposta:

Risposta 5

Gli allegati a cui si fa riferimento sono i modelli da compilare per la partecipazione alla gara.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Quesito 6

All’art. 3.1.4 del Disciplinare Tecnico – in merito alla documentazione tecnica da presentare in gara – richiedete i “Rapporti di prove Norma Uni En 840-5” effettuati da laboratorio ad esclusione delle biopattumiere (quindi per bidoni – cassonetti – mastelli 40/50 lt). I mastelli da 40 e 50 lt. non sono soggetti ad alcuna norma, pertanto vi chiediamo di precisare meglio a quale rapporto di prova vi riferite in merito a questi mastelli o se si tratta di refuso.

Risposta:

Risposta 6

Si tratta di refuso

Chiarimento n. 8

Domanda:

Quesito 7

All’art. 3.1.5 del Disciplinare Tecnico – in merito alla documentazione tecnica da presentare in gara– richiedete copia della Certificazione CE in riferimento ai carrellati offerti. I bidoni carrellati sono soggetti alla norma Uni En 840 ma non alla norma CE riferita alle macchine. Trattasi pertanto di refuso?

Risposta:

Risposta 7

Pur non essendo obbligatoria per lo specifico prodotto, la marcatura CE è intesa come conformità alle specifiche norme tecniche vigenti per i contenitori ed i carrellati, ovvero la UNI EN 840.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Quesito 8

Parimenti all’art. 2.1 del Disciplinare Tecnico richiedete che cassonetti, carrellati e mastelli devono essere realizzati secondo i dettami della normativa UNI EN 840 (valida solo per i carrellati) e in possesso di certificazione CE (nessuno di questi contenitori è sottoposto alla normativa CE riferita alle sole macchine). Trattasi pertanto di refuso?

Risposta:

Risposta 8

La norma UNI EN 840 è valida per carrellati e cassonetti

Chiarimento n. 10

Domanda:

Quesito 9

Si chiede conferma che il materiale di realizzazione delle biopattumiere e dei mastelli sia polipropilene come richiesto da Allegato A1 e non HDPE/LDPE come da art. 1 del Disciplinare Tecnico alla pag. 3/16.

Risposta:

Risposta 9

Va bene, nel DT trattasi di refuso e si intende polipropilene

Chiarimento n. 11

Domanda:

Quesito 10

In riferimento alla biopattumiera da 10 litri, siamo a precisare che: -non è possibile la realizzazione delle diciture richieste (1° e 2° rigo) sul coperchio in quanto quest’ultimo è di tipo forato - non è possibile la realizzazione delle diciture richieste (1° e 2° rigo) sulla cassa lato destro in quanto quest’ultima è di tipo forato -in alternativa possiamo realizzare un’unica scritta frontale – nell’apposito riquadro – riportante “Proprietà Asia Napoli + frazione + numerazione + volume/anno costruzione. Chiediamo conferma di poter considerare come alternativa la scritta come sopra indicata.

Risposta:

Risposta 10

Va bene, si accetta la variazione

Chiarimento n. 12

Domanda:

Quesito 11

In riferimento ai mastelli da 40 e 50 lt., precisiamo che la scritta della numerazione progressiva (dicitura 1° rigo da Voi richiesta sulla cassa lato destro e visibile a contenitori impilati) non è realizzabile sul bordo del contenitore (unica parte visibile a contenitori impilati).

Risposta:

Risposta 11

Si accetta l’apposizione in maniera non visibile a contenitori impilati

Chiarimento n. 13

Domanda:

Quesito 12

In riferimento ai carrellati da 120/240 lt., siamo a chiedere conferma - in riferimento al punto 10 “ADESIVO SUL FUSTO CON INDICAZIONE DEL RIFIUTO A4 ORIZZONTALE” dell’ALLEGATO A2- della possibilità di poter proporre adesivi con sviluppo verticale (ferma restando la superficie da Voi richiesta).

Risposta:

Risposta 12

Va bene, si accetta la variazione richiesta

Chiarimento n. 14

Domanda:

Quesito 13

Chiediamo conferma del tipo di chiave in riferimento alle serrature gravitazionali – Lotto 2 e 3 (se piana o triangolare) e quante chiavi in dotazione per serratura.

Risposta:

Risposta 13

Si richiedono quattro chiavi triangolare per ogni serratura.

Chiarimento n. 15

Domanda:

Quesito 14

In riferimento ai cassonetti 660/1100 lt., chiediamo: -in riferimento alla pedaliera (ammortizzata e non ammortizzata) che cosa intendete “a richiesta”? è prevista per tutti i cassonetti del Lotto o solo per una parte? Dove la quotiamo? E’ ricompresa nella base unitaria di riferimento ai cassonetti? -l’adesivo divieto di sosta dove deve essere applicato?

Risposta:

Risposta 14

L’applicazione della pedaliera deve essere prevista per il 70% dei contenitori. Va quotata a parte come accessorio, come le serrature.

L’adesivo divieto di sosta va applicato.