Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesito

    visto che 4 dei 5 lotti prevedono sia il trasporto che il trattamento, mentre l’ultimo lotto, identificato con il n° 5 prevede il solo trattamento,

    SI CHIEDE

    di valutare la portata di quanto riportato a pag. 3 e più precisamente “Nel caso di partecipazione in più lotti, i concorrenti hanno l’obbligo di presentarsi in ogni lotto sempre nella medesima forma (individuale o associata) ed in caso di R.T.I. o Consorzi, sempre con la medesima composizione, pena l’esclusione dalla gara ”. Infatti la scrivente partecipa ai primi 4 lotti in RTI verticale in qualità di mandataria assumendosi l’attività di trattamento ed affidando ad altro operatore il servizio di trasporto.

    Essendo il Lotto 5 costituito solo da attività di trattamento non è possibile partecipare nella medesima forma di cui ai lotti precedenti.

    Vi chiediamo chiarimenti circa le modalità con cui la scrivente può partecipare a tutti e 5 lotti.

     

    Domanda del: 01/03/2021 aggiornata il 01/03/2021
  • Risposta

     

    Come rilevato i primi quattro lotti sono caratterizzati da una prestazione principale (trattamento rifiuto) e da una prestazione secondaria (trasporto rifiuto) mentre il lotto n. 5 è caratterizzato da un’unica prestazione, rappresentata dal trattamento.

    Se il concorrente intende partecipare ad uno dei primi quattro lotti in forma di raggruppamento verticale (con la mandataria che assume la prestazione principale del trattamento rifiuto e la/e mandante/i che assume/assumono la prestazione secondaria del trasporto rifiuto) la mandataria del medesimo raggruppamento può partecipare al lotto n. 5, in forma singola, assumendo l’intera prestazione di trattamento.

     
Vai all'elenco dei chiarimenti