Accesso civico

Questa sezione è riservata alle modalità di esercizio dell’istituto dell’accesso civico, introdotto dall’art.5 del D.Lgs 33/2013. L’accesso civico è il diritto, esercitabile da chiunque, di richiedere la pubblicazione dei documenti, delle informazioni o dei dati che la Società abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo, ai sensi del suddetto decreto.

La richiesta è gratuita, va indirizzata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, avv. Amalia Masola tramite:

  • posta elettronica all’indirizzo e-mail: accesso.civico@asianapoli.it
  • servizio postale all’indirizzo: Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza di ASIA Napoli SpA  Via Ponte dei Francesi 37/d, 80146 Napoli
  • fax 081/7351577

Recapito telefonico 081/7351548

Entro 30 giorni, la Società verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione ed in caso di esito positivo, procede alla pubblicazione nel sito di quanto richiesto; comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il dato richiesto risulta già pubblicato nel rispetto della normativa vigente, la Società indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

In caso di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, c. 9 bis L. 241/1990.

Nei casi di ritardo o mancata risposta è possibile rivolgersi al Direttore Generale Ing. Francesco Mascolo, titolare del potere sostitutivo (di cui all'articolo2, comma 9-bis della Legge 7 agosto 1990, n.241) il quale, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, dispone affinché il documento, l’informazione o il dato, venga inserito, entro 15 giorni, nell’apposita sezione del Portale istituzionale e che dell’adempimento venga data comunicazione all’interessato, con indicazione del relativo collegamento ipertestuale.

La relativa richiesta può essere inviata al Direttore Generale tramite:

Recapito telefonico 081/7351583

 

Data di ultima modifica: 02/03/2017


Visualizza in modalità Desktop