Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Al punto 2 pag.4 del Disciplinare tecnico è riportato “Al fine di consentire il fissaggio su strada in pendenza deve essere garantita la fornitura di adeguati distanziatori che consentano la posa in piano”

    Al punto 4.1 pag.6 “Per i cestini che prevedono la modalità di fissaggio al suolo la fornitura si intende corredata di un assortimento di spessori per il montaggio in strade in pendenza”.

    In riferimento ai suddetti requisiti Vi chiediamo un approfondimento su cosa viene inteso per adeguati distanziatori e assortimento di spessori?  Eventuali caratteristiche morfologiche funzionali da individuare e materiali da utilizzare?

    In riferimento ai suddetti requisiti può ritenersi conforme alle esigenze individuate un sistema di fissaggio al suolo del contenitore in un unico punto centrale? Mediante un kit comprensivo di tassello da inserire a pavimento e vite passante che vincola la base del contenitore al tassello stesso, regolandone l’inserimento in relazione al serraggio della vite?

     

     

    Domanda del: 01/03/2019 aggiornata il 01/03/2019
  • Il termine distanziatori è errato, si deve intendere spessore. Il fornitore deve offrire soluzioni tecniche che consentano l’installazione del cestino in maniera adeguata anche in strade con pendenza elevata (trattasi comunque del 1 – 2 % dei casi.)

    La soluzione indicata deve tuttavia garantire la stabilità e l’estetica del cestino.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti