Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con riferimento all’oggetto, all’allegato A ed all’allegato C, con particolare riguardo all’attribuzione del punteggio relativo al rapporto di compattazione, ci permettiamo di far rilevare quanto segue:

    • Se in prova si utilizza un materiale a bassa densità, 45 kg./mc., non ci sarà mai la possibilità di riscontrare la portata utile legale (che è un fattore esclusivamente aritmetico) a meno di non avere un Rapporto di Compattazione di circa 6:1 impossibile con questi allestimenti. Infatti se invece si valutano rapporti di compattazione realistici, una volta introdotti i valori nella formula verranno tutti parametri negativi.

    Si invita codesta Stazione Appaltante a rivedere la valutazione di questo parametro suggerendo di valutare direttamente il fattore R.

     

    Domanda del: 30/09/2019 aggiornata il 30/09/2019
  • Al punto 2 dell’allegato C viene specificato che la PUL sarà verificata sulla base della documentazione rilasciata dalla MCTC riscontrata mediante rilievo della tara e come congruenza del peso di una massa di rifiuto umido non pressato avente volume pari al volume utile del cassone determinato secondo la UNI 1501.

Vai all'elenco dei chiarimenti